SHORT BIO
Miriam Ricordi è una rocker e un’entusiasta, di quelle che hanno un fuoco addosso ed è impossibile stabilire se ciò che le muove sia coraggio o incoscienza. La sua lotta agli stereotipi comincia il 17 maggio 1990, suo giorno di nascita, in cui l’OMS cancella l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Già in PERSUADIMI (2017) è autentica e vibrante ma con CIBO E SESSO (2022) si rivela dirompente, divertendosi a far esplodere tradizioni e luoghi comuni, agendo sulle pance e sui cervelli. È compositrice, autrice e interprete con la ferocia che solo la ricerca della libertà sa dare
NUOVO ALBUM: "Cibo e Sesso"
i
PURPLE WAVE
about:
" Miriam Ricordi, autentica rocker (come non se ne vedono): perchè il rock è di tutti, ma non tutti sono rock!
(...) Matura, coraggiosa, centrata, ben bilanciata e coerente con quel che dice e quel che sa esprimere musicalmente sul palco, con ogni gesto, con ogni sfumatura o graffio di chitarra, con ogni sporcatura della voce.
… e tutto così fluisce, armoniosamente; la band arriva nel suo amalgama vibrante, e il live magicamente, si rivela potente, entusiasmante, feroce ma non rabbioso, poiché fortunatamente il filo rosso dell’ironia satura e desatura i contrasti ad arte, portando gioia di vivere, gioia di essere in pace, ma anche spunti di riflessione.
" (...) Miriam Ricordi è sfrontata perché prende quei cliché e li rovescia, letteralmente, come si fa con i pantaloni troppo aderenti quando ce li vogliamo sfilare di fretta appallottolando le gambe, al tempo stesso fregandosene del politicamente corretto, provocando, andando a minare le nostre solide certezze e facendo il tutto calcando a pieno titolo il territorio solitamente assolutamente maschile del rock.
Il rock di Miriam Ricordi è al tempo stesso decisamente internazionale ma anche tanto italiano, quella la lingua usata, quella la cultura che Miriam prova a usare per scardinare certezze ormai calcificate e pronte da far esplodere, sbriciolare e finalmente ridurle in cenere e macerie, italiano, per fortuna (senza purtroppo). (...)"
MUSIC
VIDEOCLIP
CONTACT
Management: Andrea Rodini
Ufficio stampa: Conza Press