top of page

MIRIAM RICORDI

bio

NUOVO ALBUM: "Cibo e Sesso"

i

cibo e sesso_copertina.jpg
Log_Rod_ok_orizz.jpg
PURPLE WAVE
conza logo verde quadrato.png

about:

" Miriam Ricordi, autentica rocker (come non se ne vedono): perchè il rock è di tutti, ma non tutti sono rock!

(...) Matura, coraggiosa, centrata, ben bilanciata e coerente con quel che dice e quel che sa esprimere musicalmente sul palco, con ogni gesto, con ogni sfumatura o graffio di chitarra, con ogni sporcatura della voce.

… e tutto così fluisce, armoniosamente; la band arriva nel suo amalgama vibrante, e il live magicamente, si rivela potente, entusiasmante, feroce ma non  rabbioso, poiché fortunatamente il filo rosso dell’ironia satura e desatura i contrasti ad arte, portando gioia di vivere, gioia di essere in pace, ma anche spunti di riflessione.

" (...) Miriam Ricordi è sfrontata perché prende quei cliché e li rovescia, letteralmente, come si fa con i pantaloni troppo aderenti quando ce li vogliamo sfilare di fretta appallottolando le gambe, al tempo stesso fregandosene del politicamente corretto, provocando, andando a minare le nostre solide certezze e facendo il tutto calcando a pieno titolo il territorio solitamente assolutamente maschile del rock.

Il rock di Miriam Ricordi è al tempo stesso decisamente internazionale ma anche tanto italiano, quella la lingua usata, quella la cultura che Miriam prova a usare per scardinare certezze ormai calcificate e pronte da far esplodere, sbriciolare e finalmente ridurle in cenere e macerie, italiano, per fortuna (senza purtroppo). (...)"

_SY26507-2.jpg
SHORT BIO

Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 maggio 1990 mentre l'OMS cancella l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali.
Nel 2013 esordisce con il suo primo singolo "Stratega" e nel 2017 viene pubblicato "Persuadimi", il primo album, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding promossa da PostePay.
Da sempre con lei sul palco: Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone alla batteria, Luca Ricordi al sax e tastiere.

Le sue canzoni la portano a suonare in Italia e all' estero oltre che a fianco di artisti come Coez e Le luci della centrale elettrica.
Nel 2021 pubblica due singoli, "Mi esplode la testa" e "Siamo Sordi davvero" che anticipano il suo secondo disco, "Cibo e Sesso”, uscito nel 2022. Nello stesso anno da vita, con Benedetta La Penna, allo spettacolo “Te la sei cercata! - an Artivist show”, uno storytelling tra musica e letture in un viaggio di lotta tra le battaglie del femminismo e della comunità LGBT.

foto 3.jpg

RIDERS

Press Release

ArtWork

Tech Rider | Solo Live 

Tech Rider | Full Band

Credits

Pescara Import1Xmas18-14.jpg
MUSIC
VIDEOCLIP
HI-RES PHOTO
CONTACT

info.miriamricordi@gmail.com

 

Management: Andrea Rodini

andrearodini@gmail.com

Ufficio stampa: Conza Press

alessandro@conzapress.it

Thanks for submitting!

  • Black Icon Spotify
  • Black Icon iTunes
  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page